Warning: Declaration of YITH_WC_Donations_Email::get_content_type() should be compatible with WC_Email::get_content_type($default_content_type = '') in /web/htdocs/www.associazionered.it/home/wp-content/plugins/yith-donations-for-woocommerce-premium/includes/emails/class.ywcds-donations-email.php on line 7
Associazione red

La mission della nostra associazione RED (relazione, educazione, dialogo) ha di fatto origine da quel lavoro, che come saprete, in seguito è stato riadattato e calato al contesto napoletano trasformandosi in un progetto di gemellaggio culturale ed interscambio tra due città, Napoli e Barcellona, e nello specifico tra il quartiere Vomero ed il quartiere Gracia.

In breve i principali servizi che intendiamo offrire a famiglie e bambini del quartiere sono: sportello informativo e di orientamento ai servizi sul territorio; consulenza legale e mediazione familiare; doposcuola per bambini (elementari/medie); attività di supporto alla genitorialità: gruppi di parola con i genitori, attività genitori-figli, incontri con esperti (nutrizionista, pediatra, tecnici per specifiche attività laboratoriali e ludiche); un evento a tema mensile aperto ai soci ed al territorio che veda coinvolte, possibilmente, altre associazioni culturali, sportive,ludiche o di altro genere (attività commerciali bar, ristoranti, etc). Gli eventi mensili verranno calendarizzati di volta in volta scegliendo accuratamente il tema da promuovere in quel mese specifico, esempio: tutela dell’ambiente (siamo già in contatto con il WWF per future collaborazioni), pari opportunità/ questione di genere, disabilità, accoglienza, solidarietà, volontariato, nuove tecnologie per i giovani, arte, cinema.